L’organizzazione che semplifica la vita 

Hai l’impressione che la tua casa diventi ogni giorno più piccola? I vestiti si accumulano nella tua stanza e non ci si può muovere senza incontrare ostacoli… la casa soffre… Non ti preoccupare, ci siamo noi!

Non è necessario buttare via tutto, ecco alcuni semplici consigli per sistemare la casa così da rendere la tua vita più facile:


Decora e organizza

Cerchi avidamente ogni angolo invisibile per nascondere di tutto: sotto le scale, sotto il letto, in soffitta, sopra agli armadietti… ogni posto è buono!

Consiglio 1 – Conserva gli oggetti in modo che tutti possano vederli! É molto di moda avere mensole e ganci decorativi per vestire le pareti senza appesantirle. Raggruppa tutti gli oggetti di piccole dimensioni e saprai subito dove trovarli!

Consiglio 2 – I mobili multifunzionali come mobili pieghevoli, convertibili, mensole, divani letto e cassetti sono l’ideale … e sono anche convenienti!

Consiglio 3 – Ogni cosa a sua posto, un posto per ogni cosa! Definisci la collocazione dei tuoi oggetti e sii fedele alla tua decisione, saprai sempre dove trovarli e saranno sempre in ordine!


Metti in ordine i fili

Consiglio 1 – I cavi elettrici o le cuffie sono tutti un nodo? Si aggrovigliano dappertutto? Abbiamo noi la soluzione! Arrotolali e fissali con un bel nastro o con una molletta di legno precedentemente dipinta come più ti piace. O meglio ancora, ricicla con creatività! Conserva i fili all’interno di un rotolo di carta igienica su misura e personalizzato.

Consiglio 2 – Puoi nascondere in modo elegante anche le prese multiple: prendi una bella scatola abbastanza grande da contenerle, pratica tanti buchi quante sono le prese, inserisci la ciabatta all'interno della scatola e fai passare i cavi attraverso le aperture. Voilà il gioco è fatto!


In ufficio

Consiglio 1 – Per fare spazio sulla scrivania, appendi un filo al muro e attacca con una pinzetta le tue foto o i tuoi documenti per un bellissimo effetto creativo. In questo modo non dimenticherete mai i compiti importanti!

Consiglio 2 – Un altro modo per decorare la tua scrivania: per un arredamento personalizzato e originale, ricicla i tuoi vasetti preferiti di miele, caramelle e candele e crea un porta matite!

Consiglio 3 – Per distendere la mente e migliorare l’aria dell’ufficio, decora la scrivania con una bella pianta; prendertene cura ti aiuterà a svagarti dalle attività lavorative durante la giornata. 


In cucina

Scommetti sui vani e ripiani! Ecco delle buone idee per una cucina organizzata:

Consiglio 1 – Metti un’asticella con dei ganci all’interno del tuo armadietto o della tua credenza per appendere tazze e bicchieri; nella parte interna dell’anta aggiungi un’asticella per la carta stagnola, la carta forno e la pellicola trasparente.

Consiglio 2 – Cosa farsene delle confezioni aperte? Hai la dispensa piena di mezze confezioni di pasta, barattoli aperti di spezie e cartoni di sale? Metti tutto in vasetti personalizzati con il nome del prodotto così da riconoscerli e conservarli nel tempo. I vasetti possono essere esposti su ripiani visibili o riposti negli armadietti della cucina. In caso di prodotti a scadenza, ricordati di segnarla sul vasetto!

Consiglio 3 – Sei un appassionato di cucina e continui a comprare ricettari e riviste culinarie? Crea uno spazio libreria, darai un tocco moderno e funzionale alla tua cucina!

Sfoga la fantasia e decora i tuoi spazi, oltre ad abbellirli, saranno più ordinati!