Le pulizie domestiche, un incubo? Non più! Ecco tutti i piccoli trucchi per bruciare le calorie durante le faccende domestiche! 

Spazzare? Ecco come ottenere glutei tonici e braccia muscolose!

Il segreto è rimanere dritto quando ti abbassi: flettere le gambe al massimo, mantenendo dritto il petto.

Senza accorgertene, mentre spazzi il pavimento stai facendo squat: l’esercizio ideale per rendere tonici i tuoi glutei e le tue gambe!
Allo stesso modo, non esitare a lavorare con le braccia facendo un movimento avanti e indietro mentre fai le pulizie con l’aspirapolvere. Grazie al peso dell’aspirapolvere, i muscoli sono in fase di riscaldamento – soprattutto se si fa questo piccolo esercizio con le braccia per 20 volte!


Stirare? Meglio di una lezione di fitness!

Durante il tempo eterno in cui stiri, il nostro consiglio è “contrarre i muscoli addominali”. In questo modo, si evita ogni rischio di danneggiare la schiena e allo stesso tempo si tonifica tutto il corpo. La cosa migliore da fare? Stirare a ritmo di musica.
Cambiare la mano con cui si stira a ritmo di musica per rendere l’esercizio un po’ più difficile e lavorare in cardio!
Buono a sapersi: 1 ora e 30 minuti di stiratura equivale a bruciare 330 calorie…più motivato ora?

È anche possibile allenarsi mentre si lavano i piatti, garantito un "effetto a lungo termine!”


Pulire le finestre? Allena la parte superiore della schiena!

Pulire le finestre è un ottimo esercizio per i muscoli delle braccia, la parte superiore della schiena e la spalla. Se le finestre sono molto in alto, è ancora meglio: si ha la possibilità di tonificare i polpacci salendo sulla punta dei piedi per 20 volte di fila.

Riassumendo: una casa pulita e brillante è bella, ma un corpo tonico e in forma è meglio!